tttELENA LED

CONCERTI IN FRANCIA

Interrotto il lungo silenzio dovuto alle misure restrittive legate all'emergenza sanitaria, il Coro Gabriel riprende la sua attività in presenza, sia in campo nazionale che internazionale.

Dopo diverse partecipazioni in suolo sardo ("Ottobre in poesia" a Torralba, "Quaresimale di Bonannano", "Canti dell'Ortobene - "Su Cojubiu"), il Coro si appresta a sbarcare in Francia per due concerti:

2 2 aprile a Granat, dove presenterà il progetto "Lu cantu di la 'ita";

3 aprile a Tolosa, nella Basilica di Notre Dame de la Daurade verrà proposto un concerto di brani sacri legati                                                     alle liturgie della Settimana Santa.

(.(Articolo su "La Nuova Sardegna" del 30/03/2022 - LEGGI)

il l;ungo silenzio dovuto

gnata politicamente a difendere la lingua e la cultura della Sardegna, di gran lunga la più grande cantante sarda vivente e una delle più note voci femminili all’estero di musica popolare. Ha cantato min tutto il mondo, dai piccoli paesi della Sardegna fino a New York, Australia, Brasile, Europa tutta: ama evidenziare che  “ è solo il viaggio la differenza, quando sei sul palco l’emozione è sempre la stessa. Che sia una piazza anche di paese o in un famoso teatro non ha importanza: io voglio cantare solo per il pubblico venuto per sentire la mia musica”. Piazza San Pietro a Tempio l’aspetta.

corogabriel@ibero.it