ELENA LEDDA

Il 5 agosto a Tempio un incontro tutto al femminile con Elena Ledda, cantante in lingua sarda per vocazione, impegnata politicamente a difendere la lingua e la cultura della Sardegna, di gran lunga la più grande cantante sarda vivente e una delle più note voci femminili, all’estero, di musica popolare. Ha cantato in tutto il mondo, dai piccoli paesi della Sardegna fino a New York, Australia, Brasile, Europa tutta. Ama evidenziare che  “ ...è solo il viaggio la differenza, quando sei sul palco l’emozione è sempre la stessa. Che sia una piazza anche di paese o in un famoso teatro non ha importanza: io voglio cantare solo per il pubblico venuto per sentire la mia musica”.

Piazza San Pietro a Tempio l’aspetta.

ELENA LEDDA

Prosegue alla grande la XXXIII edizione della Rassegna Gabriel organizzata dalla omonima Associazione Culturale. Il 5 agosto a Tempio un incontro tutto al femminile con Elena Ledda, cantante in lingua sarda per vocazione, impegnata politicamente a difendere la lingua e la cultura della Sardegna, di gran lunga la più grande cantante sarda vivente e una delle più note voci femminili all’estero di musica popolare. Ha cantato min tutto il mondo, dai piccoli paesi della Sardegna fino a New York, Australia, Brasile, Europa tutta: ama evidenziare che  “ è solo il viaggio la differenza, quando sei sul palco l’emozione è sempre la stessa. Che sia una piazza anche di paese o in un famoso teatro non ha importanza: io voglio cantare solo per il pubblico venuto per sentire la mia musica”. Piazza San Pietro a Tempio l’aspetta.

Elena Ledda

corogabriel@ibero.it